domenica 23.04.2017

A Casalecchio di Reno (BO) un laboratorio partecipato per raccogliere idee di riqualificazione

In programma due incontri il 24 febbraio con cittadini e scuole

Progettare insieme la riqualificazione dello spazio pubblico dietro l'ex poliambulatorio di Via Garibaldi 17 a Casalecchio di Reno (BO): è lo scopo del percorso partecipato promosso dall'Amministrazione comunale per raccogliere contributi e idee di cittadini, negozianti e scuole.

L’idea è quella che, all’interno del piano urbanistico di rigenerazione, questo luogo diventi elemento centrale e attrattivo per i cittadini della zona.

Previsti due incontri, uno con le scuole e uno con i cittadini, entrambi programmati per venerdì 24 febbraio 2017.

Il laboratorio sarà un’occasione per scoprire insieme le potenzialità dell’area, elaborare proposte sulle funzioni e sugli utilizzi degli spazi verdi, e infine condividere i criteri attraverso i quali ridefinire un luogo di identità e socialità. I criteri individuati durante il percorso partecipato saranno anche i requisiti per un successivo concorso di progettazione.

Pagina di approfondimento del Comune di Casalecchio di Reno

Pubblicato il 21/02/2017 — ultima modifica 21/02/2017