mercoledì 18.10.2017

Bando periferie, finanziato il progetto per la riqualificazione urbana e ambientale di Rimini Nord

Tre gli interventi di rigenerazione urbana della città ammessi a finanziamenti statali

Il progetto presentato dal Comune di Rimini sulla riqualificazione urbana e ambientale dell'area nord della città è rientrato ufficialmente nei programmi finanziati con fondi statali.

L'intervento, che ha un costo complessivo di 32 milioni di euro, 18 dei quali provenienti da finanziamento statale, è inserito nel più ampio progetto del Parco del Mare e prevede tre interventi strategici pubblici fondamentali per dare l’avvio alla rigenerazione di Rimini Nord.

Le risorse del bando periferie si aggiungono a quelle, altrettanto consistenti, dei fondi FSC e contribuiranno a migliorare l'accessibilità, la fruibilità e lo sviluppo della città.

Pagina di approfondimento sul Portale del Comune di Rimini

Pubblicato il 26/05/2017 — ultima modifica 26/05/2017