Codice del governo del territorio

Avvisi pubblici di esproprio

In questa pagina pubblichiamo gli avvisi relativi ai procedimenti destinati a produrre effetti espropriativi su aree ricadenti nel territorio della Regione Emilia-Romagna, per la realizzazione di opere di pubblica utilità. Si tratta di avvisi per i quali le autorità esproprianti o i soggetti delegati chiedono la pubblicazione sul sito web della Regione per soddisfare gli obblighi e le opportunità di trasparenza, partecipazione e contraddittorio previsti dalla legge, ed in particolare per garantire la conoscibilità dei progetti di opere pubbliche, dei loro effetti espropriativi e delle possibilità di contraddittorio, ai proprietari delle aree interessate dagli stessi effetti espropriativi. Tali effetti possono consistere nella sottrazione (“ablazione”) della proprietà dell’area o di altri diritti reali, o nell’imposizione di servitù coattive, o nell’occupazione temporanea, secondo quanto occorre per la realizzazione dell’opera, in base al relativo progetto. Generalmente gli avvisi comunicano l’avvio dei procedimenti di autorizzazione e di approvazione dei progetti dell’opera, comportanti gli effetti espropriativi, e contengono l’elenco delle particelle catastali delle aree interessate, con i nominativi dei proprietari quali risultano dai registri catastali, ed indicano la possibilità per gli interessati di prendere visione del progetto di opera e di presentare entro dati termini osservazioni sulle scelte progettuali e sui relativi effetti, ai fini delle possibili modifiche. Nel menù qui a destra si trovano due schede: una precisa i casi nei quali, in base alle leggi dello Stato e della Regione, le autorità esproprianti o i soggetti delegati devono o possono chiedere la pubblicazione degli avvisi sul sito web regionale, ed un’altra fornisce le istruzioni per le richieste di pubblicazione degli avvisi.
15/09/2022 - Avviso integrativo di avvio del procedimento unico, con accertamento della conformità urbanistica, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità, per il progetto denominato: “Emergenza gas incremento della capacità di rigassificazione: FSRU Ravenna e collegamento alla rete nazionale gasdotti”, localizzato nel tratto di mare prospicente Punta Marina nel comune di Ravenna (RA)

Pubblicazione dell’avviso della Regione Emilia-Romagna, integrativo dell’avviso pubblicato il 22.07.2022 in questa sezione del sito web della Regione, su istanza presentata, ai sensi dell'art. 5 del D.L. 50/2022, da SNAM FSRU Italia S.r.l., per l’avvio del procedimento per il rilascio dell’autorizzazione unica , con accertamento della conformità urbanistica, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, dichiarazione di pubblica utilità e per il rilascio di ogni altra autorizzazione, concessione, approvazione, parere e nulla osta necessari alla realizzazione delle opere di interesse nazionale connesse all’”Emergenza gas incremento della capacità di rigassificazione: FSRU Ravenna e collegamento alla rete nazionale gasdotti” nel Comune di Ravenna – L’avviso integrativo è relativo alle parziali modifiche di progetto inerenti alle ottimizzazioni di tracciato del metanodotto “Allacciamento FSRU Ravenna tratto a terra DN 650 (26”) DP 100 bar”, allo spostamento dell’impianto PDE di Punta Marina e relativo progetto di mitigazione ambientale, all’ottimizzazione di tracciato del metanodotto “Collegamento PDE FSRU Ravenna al Nodo di Ravenna DN 900 (36”) DP 75 bar”, in accoglimento dei contributi del Comune di Ravenna e dei cittadini interessati. Inoltre, sono stati integrati alcuni mappali ricadenti nei Fogli 14/A, 157/A, 179/A interessati dal tracciato del metanodotto, non indicati nell’avviso precedente. L’avviso è accessibile per 30 giorni consecutivi (dalle ore 21.00 del 15/09/2022 alle ore 21.00 del 15/10/2022).

14/09/2022 - Avviso di deposito dell'istanza di BORGOTARO WIND Srl per la costruzione e l’esercizio del Parco Eolico denominato “Monte Croce di Ferro”, con effetti espropriativi su aree comprese nel Comune di Borgo Val di Taro (PR)

Pubblicazione dell’avviso della Regione Emilia-Romagna, DG Cura del Territorio e Ambiente, Area Valutazione Impatto Ambientale e Autorizzazioni, sul deposito dell’istanza della società BORGOTARO WIND S.R.L., con sede in Piazza del Grano n. 3, Bolzano, ai fini dell’ottenimento del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) comprensivo di Valutazione di Impatto Ambientale, ai sensi della LR 04/2018 e di Autorizzazione Unica, ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 387/03, per la costruzione e gestione del Parco Eolico denominato “Monte Croce di Ferro”, formato da n. 7 aerogeneratori di altezza complessiva fuori terra pari a 200 metri con potenza complessiva di 30,0 MW, con opere accessorie e di connessione. L’approvazione del progetto comporterà effetti espropriativi sulle aree ricomprese nel territorio del Comune di Borgo Val di Taro (PR), indicate nel Piano Particellare di Esproprio, pubblicato quale allegato all’avviso. L’avviso e l’allegato sono accessibili per 60 giorni consecutivi (dalle ore 00.00 del 14.09.2022 alle ore 24.00 del 13.11.2022).

17/08/2022 - Avviso di deposito dell'istanza di CABE Srl per la costruzione e l’esercizio di un impianto fotovoltaico a terra di potenza nominale pari a 4536 MW, con connessione alla rete elettrica ed effetti espropriativi, su aree comprese nei Comuni di Talamello e Novafeltria (RN)

Pubblicazione dell’avviso di ARPAE, Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Rimini, di deposito dell’istanza di CABE Srl, per l’autorizzazione alla costruzione ed esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile di tipo fotovoltaico, di potenza nominale pari a 4536 MW, con connessione alla rete elettrica e con effetti espropriativi, su aree dei Comuni di Talamello e Novafeltria (Provincia di Rimini). L’avviso è accessibile per 60 giorni consecutivi (dalle ore 00.00 del 17.08.2022 alle ore 24.00 del 16.10.2022)

17/08/2022 - Avviso di avvio del procedimento per l’autorizzazione alla costruzione ed esercizio della “Derivazione mista aereo/cavo per allacciamento C.P. Fidenza Nord”, con effetti espropriativi su aree comprese nel Comune di Fidenza (PR)

Pubblicazione dell’avviso di Terna Rete Italia Spa, di avvio del procedimento per l’autorizzazione alla costruzione ed esercizio dell’intervento denominato EL-516 “Derivazione mista aereo/cavo per allacciamento C.P. Fidenza Nord”, con effetti espropriativi su aree comprese nel Comune di Fidenza (PR). L’avviso è accessibile per 30 giorni consecutivi (dalle ore 00.00. del 17.08.2022 alle ore 24.00 del 16.09.2022)

22/07/2022 - Avviso al Pubblico di Avvio del Procedimento Unico, con accertamento della conformità urbanistica, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità, per il progetto denominato: “Emergenza gas incremento della capacità di rigassificazione: FSRU Ravenna e collegamento alla rete nazionale gasdotti”, localizzato nel tratto di mare prospicente Punta Marina nel comune di Ravenna (RA)

Pubblicazione dell’avviso della Regione Emilia Romagna, su istanza presentata, ai sensi dell'art. 5 del D.L. 50/2022, da SNAM FSRU Italia S.r.l.., dell’avvio del procedimento per il rilascio della Autorizzazione Unica , con accertamento della conformità urbanistica, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, dichiarazione di pubblica utilità e per il rilascio di ogni altra autorizzazione, concessione, approvazione, parere e nulla osta necessari alla realizzazione delle opere di interesse nazionale connesse all’”Emergenza gas incremento della capacità di rigassificazione: FSRU Ravenna e collegamento alla rete nazionale gasdotti” nel Comune di Ravenna - L’avviso è accessibile per 30 giorni consecutivi (dalle ore 00.00 del 26/07/2022 alle ore 24.00 del 24/08/2022)

13/04/2022 – Avviso di avvio del procedimento per l’autorizzazione delle opere di interesse regionale connesse al rifacimento del metanodotto Ravenna – Chieti, Tratto Ravenna – Jesi DN 650 (26”) DP 75 bar, con effetti espropriativi su aree ubicate nei Comuni di Bertinoro, Cesena, Cesenatico, Gatteo e San Mauro Pascoli (FC)

Pubblicazione dell’avviso di Arpae Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Forlì-Cesena, su istanza presentata, ai sensi dell'art. 52 quater del DPR 327/2001, da parte di SNAM RETE GAS S.p.A., dell’avvio del procedimento per l’accertamento della conformità urbanistica, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità e per il rilascio di ogni altra autorizzazione, concessione, approvazione, parere e nulla osta necessari alla realizzazione delle opere di interesse regionale connesse al metanodotto denominato “Rifacimento Metanodotto Ravenna – Chieti, Tratto Ravenna – Jesi DN 650 (26”) DP 75 bar” nei Comuni di Bertinoro, Cesena, Cesenatico, Gatteo, San Mauro Pascoli (FC) - L’avviso è accessibile per 60 giorni consecutivi (dalle ore 00.00 del 13.04.2022 alle ore 24.00 del 12.06.2022).

18/02/2022 – Avviso di avvio del procedimento di approvazione del progetto “L. 191/ 09 - 3° ACCORDO DI PROGRAMMA - 1R9C005 OPERE DI CONSOLIDAMENTO DEI VERSANTI NELLA LOCALITA' CASTIGLIONE CAPOLUOGO IN COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI (BO)”, con effetti espropriativi.

Pubblicazione dell’avviso dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile - Servizio Bologna - di avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo/esecutivo e deposito atti per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio riguardante il progetto “L. 191/ 09 - 3° ACCORDO DI PROGRAMMA - 1R9C005 OPERE DI CONSOLIDAMENTO DEI VERSANTI NELLA LOCALITA' CASTIGLIONE CAPOLUOGO IN COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI (BO), ai sensi dell’art. 16, DPR 327/2001 e dell’art. 16 LR 37/2002. L’avviso è accessibile per 60 giorni consecutivi (dalle ore 00.00 del 18.02.2022 alle ore 24.00 del 19.04.2022).

22/11/2021 – Avviso di avvio del procedimento per l’autorizzazione alla costruzione ed esercizio dell’opera denominata: “Rifacimento Allacciamento Repubblica San Marino” 1° Presa DN 100 (4”) DP 75 bar”, con effetti espropriativi su aree dei Comuni di Verucchio e San Leo (RN)

Pubblicazione, su istanza di di Snam Rete Gas S.p.A., dell’avviso del Ministero della Transizione ecologica di avvio del procedimento per l’autorizzazione, ai sensi degli articoli 52-ter e 52-quinquies del DPR 8.6.2001 n. 327, alla costruzione ed esercizio dell’opera denominata: “Rifacimento Allacciamento Repubblica San Marino” 1° Presa DN 100 (4”) DP 75 bar”, con approvazione del progetto, dichiarazione di pubblica utilità e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, su aree dei Comuni di Verucchio e San Leo (RN). L’avviso è accessibile per 20 giorni consecutivi (dalle ore 00.00. del 22.11.2021 alle ore 24.00 del 12.12.2021)

18/11/2021 – Decreto del Ministero della Transizione Ecologica del 21/10/2021 relativo alla realizzazione “Metanodotto Ravenna-Chieti – Rifacimento tratto Ravenna-Jesi DN 650 (26") DP 75 bar e opere connesse di interesse nazionale”

Pubblicazione dell’avviso di Snam Rete Gas S.p.A. recante estratto del Decreto del Ministero della Transizione Ecologica del 21/10/2021 relativo alla realizzazione “Metanodotto Ravenna-Chieti – Rifacimento tratto Ravenna-Jesi DN 650 (26") DP 75 bar e opere connesse di interesse nazionale”. Sugli effetti espropriativi si veda anche la pubblicazione del 30/09/2020. L’avviso sarà accessibile per 60 giorni consecutivi (dalle ore 00.00. del 18.11.2021 alle ore 24.00 del 17.01.2022)

10/11/2021 – Avviso di deposito dell'istanza di SNAM Rete Gas SpA per la costruzione e l’esercizio di opere relative al rifacimento del metanodotto Ravenna-Chieti, tratto Ravenna-Jesi, con effetti espropriativi su aree ubicate nei Comuni di Ravenna e Cervia

Pubblicazione dell’avviso di ARPAE SAC Ravenna di deposito dell’istanza di SNAM Rete Gas SpA per il rilascio dell’autorizzazione unica alla costruzione ed esercizio delle opere denominate “Rifacimento metanodotto Ravenna-Chieti, tratto Ravenna-Jesi, opere connesse di interesse regionale, allacciamenti provincia di Ravenna dn 100 (4”), dn 200 (8”), dp 75 bar, e relative dismissioni, Comuni di Ravenna e Cervia (RA)”. L’avviso sarà accessibile per 60 giorni consecutivi (dalle ore 00.00. del 10.11.2021 alle ore 24.00 del 09.01.2022)

01/10/2021 – Avviso di avvio del procedimento per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera “interventi infrastrutturali per l’ammodernamento e il potenziamento della linea ferroviaria Bologna-Portomaggiore”, su aree ubicate nel Comune di Bologna

Pubblicazione, ai sensi degli articoli 7 e 8 della legge 241/90 e dell’art. 166, c.2, del DLgs 163/2006, dell’avviso del Servizio Trasporto Pubblico e Mobilità Sostenibile della Regione Emilia-Romagna e dell’Ufficio Espropri del Comune di Bologna, di avvio del procedimento per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, sulle aree interessate ubicate nel Comune di Bologna, e per la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera denominata “interventi infrastrutturali per l’ammodernamento e il potenziamento della linea ferroviaria Bologna-Portomaggiore”, nell’ambito del procedimento di approvazione del progetto da parte del C.I.P.E. i sensi dell’art. 167, c.5, DLgs 163/2006. L’avviso, contenente l’indicazione delle particelle catastali interessate e dei relativi intestatari catastali, sarà accessibile per 60 giorni consecutivi (dalle ore 00.00 del 01.10.2021 alle ore 24.00 del 30.11.2021 compresi).

05/08/2021 - Avviso DI TERNA RETE ITALIA S.P.A. inerente la razionalizzazione della rete elettrica nazionale a 132 kV nell’area di Reggio Emilia

Pubblicazione di avviso di Terna Rete Italia S.p.A. per la “Partecipazione al procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (ai sensi dell’art.24 del D.lgs. 152/2006)” e per l’apposizione del “Vincolo preordinato all'imposizione in via coattiva della servitù di elettrodotto” e della “Dichiarazione di pubblica utilità”, secondo il combinato disposto dell’art. 7 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241, e del DPR 8 giugno 2001 n. 327 e successive modificazioni. Comuni interessati dall'opera nella Provincia di Reggio Emilia: Cadelbosco di Sopra, Castelnovo di Sotto, Reggio Emilia, Rubiera e Sant’Ilario d’Enza. L’avviso è accessibile per 30 giorni consecutivi (dalle ore 00.00. del 05.08.2021 alle ore 24.00 del 04.09.2021)

04/08/2021 - Avviso DI TERNA RETE ITALIA S.P.A. - Avviso di approvazione del progetto definitivo con dichiarazione di pubblica utilità ed imposizione del vincolo preordinato all’asservimento coattivo per la costruzione ed esercizio del riassetto della RTN nell’area tra Colunga e Ferrara.

Pubblicazione dell’avviso di Terna Rete Italia S.p.A. ai fini della partecipazione al procedimento ai sensi dell’art. 18 della LR 37/2002 e s.m.i. e del D.P.R. 08.06.2001 n. 327 e s.m.i. per il “Riassetto della Rete di Trasmissione Nazionale nell’area tra Colunga e Ferrara” nei Comuni di Castenaso, Minerbio, Malalbergo, Baricella e Ferrara con indicazione delle particelle catastali interessate dal vincolo preordinato all’asservimento coattivo e dei relativi intestatari catastali. Comuni interessati dall'opera nella Provincia di Bologna: Castenaso, Minerbio, Malalbergo, Baricella e nella Provincia di Ferrara: Ferrara. L’avviso è accessibile per 30 giorni consecutivi (dalle ore 00.00. del 04.08.2021 alle ore 24.00 del 03.09.2021)

21/07/2021 - Avviso DI ARPAE SAC di Rimini – Autorizzazione alla costruzione e all’esercizio di infrastrutture lineari energetiche (metanodotti) - opere connesse al rifacimento del metanodotto Ravenna–Chieti, tratto Ravenna-Jesi, nei comuni di Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Morciano di Romagna, Riccione, Rimini, Santarcangelo di Romagna, San Giovanni in Marignano

Pubblicazione dell’avviso dell’ARPAE Emilia–Romagna, Servizio Autorizzazioni e Concessioni (SAC) di Rimini al fine di rendere noto che Snam Rete Gas s.p.a., ha presentato istanza, ai sensi dell’art. 52-quater del D.P.R. 327/2001 e s.m.i., per l’autorizzazione alla costruzione e all’esercizio di complessive n. 22 (ventidue) infrastrutture lineari energetiche (metanodotti), di vario diametro, per una lunghezza complessiva di circa km 14,505, da realizzarsi, con effetti espropriativi sulle aree interessate (asservimenti coattivi e/o occupazioni temporanee), nei Comuni di Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Morciano di Romagna, Riccione, Rimini, Santarcangelo di Romagna, San Giovanni in Marignano. L’avviso è accessibile per 60 giorni consecutivi (dalle ore 00.00. del 21.07.2021 alle ore 24.00 del 19.09.2021)

14/07/2021 - Avviso DI TERNA RETE ITALIA S.P.A. - Procedimento unico di autorizzazione EL-382. Rifacimento di linee elettriche nei Comuni di Castel San Giovanni e Sarmato, in Provincia di Piacenza, Regione Emilia-Romagna e Arena Po, in Provincia di Pavia, Regione Lombardia

Pubblicazione dell’avviso di Terna Rete Italia S.p.A. ai fini della partecipazione al procedimento amministrativo di autorizzazione alla costruzione ed esercizio dell’opera denominata “EL-382 Rifacimento da semplice terna a doppia terna della linea a 132 kV T.153 “La Casella – Broni – Arena Po” tra la Stazione Elettrica “La Casella” e la Cabina Primaria “Arena Po”, e delle linee interferenti T.221 a 220 kV “Tavazzano Est – Sarmato” tra il p. 82 e il p. 84 e T.860 a 132 kV “Arena Po – Copiano – Corteolona” tra il p. 52 e la Cabina Primaria “Arena Po”, nei Comuni di Castel San Giovanni e Sarmato, in Provincia di Piacenza, Regione Emilia-Romagna e Arena Po, in Provincia di Pavia, Regione Lombardia”, con indicazione delle particelle catastali interessate dal vincolo preordinato all’asservimento coattivo e dei relativi intestatari catastali, secondo il combinato disposto dell’art. 7 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241. Comuni interessati dall'opera in Regione Emilia-Romagna: Castel San Giovanni e Sarmato (PC). L’avviso è accessibile per 30 giorni consecutivi (dalle ore 00.00. del 14.07.2021 alle ore 24.00 del 14.08.2021)

17/06/2021 - Avviso di approvazione del progetto definitivo con dichiarazione di pubblica utilità ed imposizione del vincolo preordinato all’asservimento coattivo e con occupazioni temporanee per la realizzazione e l’esercizio dell’opera “ELETTRODOTTO 380 kV S.E. COLUNGA - S.E. CALENZANO ED OPERE CONNESSE”, nei Comuni di Castenaso, San Lazzaro di Savena, Ozzano dell’Emilia, Pianoro, Monterenzio, Monghidoro, San Benedetto Val di Sambro e Castiglione dei Pepoli

Pubblicazione dell’avviso di TERNA SpA, di approvazione del progetto definitivo con dichiarazione di pubblica utilità ed imposizione del vincolo preordinato all’asservimento coattivo e con occupazioni temporanee per la realizzazione e l’esercizio dell’opera denominata “ELETTRODOTTO 380 kV S.E. COLUNGA - S.E. CALENZANO ED OPERE CONNESSE”, nei Comuni di Castenaso, San Lazzaro di Savena, Ozzano dell’Emilia, Pianoro, Monterenzio, Monghidoro, San Benedetto Val di Sambro e Castiglione dei Pepoli, della Provincia di Bologna, ai sensi dell’art. 17, c.2, e dell’art. 52-ter, del DPR 327/2001, ss.mm.ii., con l’indicazione delle particelle catastali dei terreni interessati dagli asservimenti e dalle occupazioni temporanee e dei relativi intestatari catastali, e con rappresentazioni cartografiche delle aree interessate negli stessi otto Comuni dell’Emilia-Romagna. L’avviso e gli allegati sono accessibili per 30 giorni consecutivi (dalle ore 00.00. del 17.06.2021 alle ore 24.00 del 17.07.2021).

03/03/2021 – Avviso di emessa autorizzazione unica per la costruzione e l’esercizio dell’opera denominata “Rifacimento di metanodotto Ravenna Mare – Ravenna Terra opere connesse di interesse regionale DN 500 – 100 (20”- 4”), DP 75 bar e relative dismissioni”, con effetti espropriativi su aree ricadenti nel Comune di Ravenna

Pubblicazione dell’avviso di ARPAE SAC Ravenna di rilascio di autorizzazione unica a SNAM Rete Gas SpA per la costruzione e l’esercizio dell’opera denominata “Rifacimento di metanodotto Ravenna Mare – Ravenna Terra opere connesse di interesse regionale DN 500 – 100 (20”- 4”), DP 75 bar e relative dismissioni, in Comune di Ravenna”, con effetti espropriativi su aree ricadenti nel Comune di Ravenna. L’avviso sarà accessibile per 60 giorni consecutivi (dalle ore 00.00. del 03.03.2021 alle ore 24.00 del 02.05.2021).

17/02/2021 – Avviso di avvio della procedura di autorizzazione per la realizzazione del progetto “Tangenziale di Fogliano – Due Maestà in Comune di Reggio Emilia", con effetti espropriativi su aree del Comune di Reggio Emilia, località Fogliano

Pubblicazione dell’avviso della Provincia di Reggio Emilia di avvio del procedimento autorizzatorio unico regionale (PAUR), comprensivo di Valutazione di Impatto Ambientale (art. 27 bis DLgs 152/06), della procedura di variante agli strumenti urbanistici (LR 4/2018, LR 24/2017, LR 37/2002) e della concessione per occupazione di area appartenente al demanio idrico (LR 7/2004) e degli altri atti di assenso, e con effetti di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sulle aree interessate e dichiarazione di pubblica utilità dell’opera derivanti dall'approvazione del progetto definitivo, relativo al progetto denominato “Tangenziale di Fogliano – Due Maestà in Comune di Reggio Emilia” da realizzarsi in Comune di Reggio Emilia, Località Fogliano. L’avviso sarà accessibile per 60 giorni consecutivi (dalle ore 00.00 del 17.02.2021 alle ore 24.00 del 18.04.2021).

24/11/2020 – Avviso di avvio della procedura di autorizzazione per “Nuovo elettrodotto a 132 kV in cavo interrato “S.E. Adria Sud - C.P. Ariano", con effetti espropriativi su aree del Comune di Mesola (FE)

Pubblicazione, ai sensi dell’art. 11, c.2, DPR 327/2001, dell’avviso al pubblico di TERNA SpA, gestore della Rete elettrica di Trasmissione Nazionale, di avvio del procedimento autorizzatorio per la costruzione e l’esercizio dell’intervento “Nuovo elettrodotto a 132 kV in cavo interrato “S.E. Adria Sud - C.P. Ariano”, con effetti di imposizione coattiva di servitù di elettrodotto su aree del Comune di Mesola (FE) e di Comuni del Veneto. L’avviso sarà accessibile per 30 giorni consecutivi (dalle ore 00.00 del 24.11.2020 alle ore 24.00 del 24.12.2020)

11/11/2020 – Avviso di intervento sul Torrente Ventena per la messa in sicurezza del centro storico di San Giovanni in Marignano, con effetti espropriativi

Pubblicazione dell’avviso dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile (STPC) - Servizio Area Romagna, sede di Rimini, di avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo e deposito atti per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio riguardante il progetto denominato “08IR224G1 – Torrente Ventena – Messa in sicurezza idraulica del centro storico di San Giovanni in Marignano”. L’avviso sarà accessibile per 60 giorni consecutivi (dalle ore 00.00 del 11.11.2020 alle ore 24.00 del 10.01.2021).

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-03-25T15:18:29+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina