mercoledì 29.03.2017
caricamento meteo
Sections

Autorizzazioni paesaggistiche

Elenchi delle autorizzazioni paesaggistiche


Il Servizio pianificazione urbanistica, paesaggio e uso sostenibile del territorio ha promosso la  realizzazione di un sito web a servizio dei Comuni per la raccolta omogenea sul territorio regionale delle informazioni relative agli elenchi delle autorizzazioni paesaggistiche (art. 146, comma 13 del D.Lgs 42/2004 e s.m.i.). L’archivio sarà alimentato da tutti i Comuni della Regione Emilia-Romagna che inseriranno i dati in formato digitale mediante l’utilizzo di pagine web dedicate, costruite nell’ambiente standard regionale Moka.

Il sistema “Elenchi autorizzazioni paesaggistiche” consente l’inserimento e la raccolta  di alcune informazioni relative a tutte le autorizzazioni paesaggistiche rilasciate o negate dagli enti competenti, per le quali è possibile operare la visualizzazione, la selezione e la ricerca delle informazioni alfanumeriche e cartografiche nonché la fruibilità per via telematica delle informazioni di minima da parte di tutti i cittadini. 
Sono previste due modalità di accesso una per i cittadini l’altra per i tecnici comunali.
Il cittadino può consultare gli elenchi delle autorizzazioni in una versione in cui sono contenute solo le informazioni pubblicabili.
Il tecnico comunale, oltre ad alimentare il sistema, può utilizzare l’applicazione Moka Web per accedere in visualizzazione agli elenchi di autorizzazioni relativi al territorio di competenza e con l’intervallo temporale che desidera; può inoltre stampare o scaricare localmente le liste di autorizzazioni individuate selezionando gli opportuni filtri (Comune/i di riferimento, intervallo temporale, tipologia di intervento).

Consulta la banca dati delle autorizzazioni paesaggistiche (Visualizzazione delle informazioni relative alle autorizzazioni paesaggistiche rilasciate dal gennaio 2010 e liberamente consultabili per via telematica, in fase di implementazione)

 

Accesso riservato ai responsabili del procedimento

Azioni sul documento
Pubblicato il 06/12/2013 — ultima modifica 06/12/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it